top of page

Nuova gestione

per gli impianti sportivi castellettesi

Di Eleonora Casaluci

 

Grandi novità per due delle più importanti strutture sportive di Castelletto Ticino: cambiano gestione il campo sportivo di via Varallo Pombia e il palazzetto dello sport “Palamico”. La gestione del primo verrà affidata interamente alla Castellettese Calcio grazie ad un bando sperimentale che avrà validità fino al 2017. L’impegno di cui la società sportiva si è fatta carico prevede la cura dell’impianto, la gestione del bar, la promozione pubblicitaria, la ricezione delle richieste di utilizzo e le relative autorizzazioni.

Nel caso del Palamico, invece, il bando prevede l’affidamento della struttura all’Ass. Sport più di Castellanza dal 1° marzo di quest’anno fino al 2020, che prevede lavori di manutenzione e di gestione delle utenze. Il palazzetto continuerà ad ospitare le società sportive del territorio che ne faranno richiesta e tutti gli eventi sportivi che già si organizzano al suo interno, ma con questo nuovo accordo si mira soprattutto ad allargare il ventaglio di spettacoli e manifestazioni che la struttura potrebbe ospitare.

In entrambi i bandi sarà decisivo il ruolo del Comune, che stabilirà le modalità e le tariffe di fruizione delle strutture e che eserciterà un monitoraggio sull’azione delle associazioni affidatarie. Per contro, le società sportive saranno agevolate nell’accesso agli impianti sportivi grazie a un importante snellimento delle pratiche amministrative necessarie. 

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • B-Pinterest
bottom of page