top of page

MOVIMENTO 5 STELLE

 

Dove eravamo rimasti...

 

Partiamo dai fatti nazionali per arrivare a quelli del nostro paese, pur sapendo che voi castellettesi leggerete con ritardo...

Il 17 aprile ci sarà il referendum sulle trivellazioni in mare. Il M5S è CONTRO il cambio della legge. Ma di cosa si tratta?

Le attività petrolifere in mare entro le 12 miglia andranno progressivamente a cessare, secondo la scadenza “naturale” fissata al momento del rilascio delle concessioni. I promotori chiedono di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.

Lasciamo a voi le riflessioni del caso.

Cambiando discorso e avendo appurato che anche l'ultima edizione de Il Castellettese è uscita in ritardo, siamo stati informati, proprio da voi cittadini, che la distribuzione del periodico  non ha coperto tutte le vie del paese.

Abbiamo chiaramente indicato che la problematica sia risolta già da “questa uscita”. Anche  perché le notizie, già sporadiche, almeno devono essere tempestive.

Siamo poi ancora in attesa delle bacheche informative e dello spazio sul sito comunale (delibere del  Consiglio Comunale del  dicembre 2014) dove noi potremmo comunicare con i castelletesi “quasi in tempo reale”  e soprattutto per raggiungere i tanti cittadini che non sono connessi ad Internet, nel quale invece siamo presenti, oppure semplicemente NON possono permettersi un computer.

Quindi sommando le tre “mancanze”  la nostra attività informativa sul territorio risulta compromessa.

Siamo sempre a disposizione di tutti i cittadini tramite la ns pagina Facebook o direttamente presso il consigliere comunale Prof. Giuseppe CUDA.

bottom of page